THEATRE FRANCAIS: DA 15 ANNI A ROMA

La Compagnie Française de Théâtre de Rome è la compagnia di attori professionisti francofoni del Théâtre Français de Rome (Teatro Francese di Roma).

Da 15 anni, il Théâtre français de Rome promuove la cultura e la lingua francesi attraverso gli autori francesi classici o contemporanei di teatro. Pertanto questa diffusione avviene con l’allestimento di spettacoli teatrali in lingua francese inmatinées per le scuole e altri in serata con sottotitoli in lingua italiana per un pubblico più ampio. La compagnia propone anche cene spettacolo bilingue con sketch e canzoni per far vivere al suo pubblico un’atmosfera che coinvolge le culture dei due paesi.

Questa diffusione si avvale di corsi di teatro in lingua francese per tutte le età (bambini, ragazzi, adulti) condotti da attori professionisti, e con uno spettacolo finale. La compagnia collabora con la scuola francese di Roma lycée Chateaubriand, con il Convitto Nazionale e altre scuole e università italiane, di Roma, Firenze e Milano.

Le Théâtre Français de Rome festeggia quest’anno
i suoi 15 anni di attività: 

Venite a incontrarci il giovedì 24 maggio alle 20 presso il Teatro Francese
(Via Vittorio Colonna 40, Piazza Cavour).
Scoprirete le nostre attività: dimostrazione dei corsi di teatro con prova gratuita, sketch degli allievi, presentazione dei nostri spettacoli in matinées e in serata con tavolozza di spettacoli con gli autori professionisti
della Compagnie Française de Théâtre de Rome.

Saremo anche in onda il mercoledì 23 maggio alle 12.00 su Radio Kaos, nella trasmissione Le Chaos français condotta da Beatrice Russo!

LA DIRETTRICE: Hélène Sandoval, attrice e direttrice della compagnia, ha fondato il Théâtre Français de Rome nel 2003. Ha frequentato il Conservatoire d’Art Dramatque di Grenoble. Nel 1995, arriva in Italia e frequenta la Scuola d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Per 10 anni, recita in compagnie italiane  in teatri di prestigio di Roma: Teatro Eliseo, Teatro dei Satiri, Teatro della Bugia, Teatro Quirino, prima di creare la propria compagnia.