TORNA PETER PAN, TRA SOGNI E “CANZONETTE”

TORNA PETER PAN, TRA SOGNI E “CANZONETTE”

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, PETER PAN – Il Musical torna in scena nei teatri di tutta Italia con una nuova produzione pronta a portare i suoi spettatori in un entusiasmante viaggio verso l’Isola-che-non-c’è. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato, Peter Pan – Il Musical conquisterà il pubblico con un cast straordinario, che si appresta a partire per una lunga tournée che toccherà le città più importanti della penisola e non solo, per oltre cinquanta repliche.

Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora: uno straordinario viaggio in musica nel mondo fantastico di Peter Pan, con alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato tratte dal mitico album del 1980 Sono solo canzonette e con altri brani come “Il rock di Capitan Uncino“, “La fata“, “Viva la mamma” e molte altre, fino alla celeberrima “L’isola che non c’è“. I brani sono stati riarrangiati dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino“.

A dare il volto al bambino che non voleva crescere sarà il giovane performer italo-americano Leonardo Cecchi. Nel ruolo del famigerato Capitan Uncino Giò Di Tonno, Martha Rossi nel ruolo della dolce Wendy, Martina Attili sarà Giglio Tigrato, Gioacchino Inzirillo nei panni di Tritabudella, Renato Converso goffo e simpatico Spugna, Raffaella Alterio porterà la vivacità e la curiosità di Michael, mentre Laura Fiorini interpreterà John, il fratello maggiore di Wendy. Al loro fianco Britney Kayle Badilla (Bombolone), Sofia Pavani (Pennino), Sara Portaro (Pochino), Manuel Primerano (Gemello), Domiziano Toniolo (Gemello), Lorenzo Tognocchi (Cantastorie e cover Capitan Uncino),  Davide Najjar (Ensemble – Pirata), Filippo Tampieri (Ensemble – Pirata), Gian Maria Picciau (Ensemble – Pirata). 

DAL 16 AL 21 GENNAIO ROMA – Teatro Brancaccio

botteghino@teatrobrancaccio.it www.teatrobrancaccio.it www.ticketone.it