TORNA IL VARIETA’ AL TEATRO GUANELLA

Quel sapore di teatro, quell’odore inimitabile del legno da palcoscenico, il brusio del pubblico “pagante” e quelle risate flagranti che solo nel Varietà sono permesse. Si perché il Varietà è quella “miscela” intramontabile e mai banale di un teatro passato ma sempre attinente alla realtà, dove le scenette, i testi e  gli sketches riescono a rievocare la vita  attuale. E’ cosi che la tradizione e la passione hanno permesso a Tommaso  Zevola  figlio di Franco  Zevola,  in  arte  Franco  Doria,  protagonista indiscusso del Varietà  degli  anni  d’oro, a riprendere i testi di un tempo e dargli nuovamente voce e  nuovo lustro  a “I GOLIARDI DEL VARIETA’! Ovvero: NOI SIAMO LE COLONNE! “

E’ uno spettacolo divertente e in grado di coinvolgere ogni tipo di pubblico rispettando i canoni del Varietà offrendo quella opportunità di riassaporare un teatro ricco di aneddoti , siparietti e cabaret e che , troppo spesso , viene dimenticato.

Diventa una pazza e scanzonata carrellata di esibizioni comiche che scavano nel mondo dei più grotteschi paradossi , dei malintesi e ai piu imprevedibili qui pro quo; tutto viene allegramente servito allo spettatore attraverso l’esorcizzante meccanismo del “ridiamoci sopra” con i modi e tempi del più puro spettacolo .

La compagnia composta da Tommaso ZevolaMonica Cetti, Fulvia Borella, Costanza Noci e Alex Lai si è avvalsa della preziosa collaborazione dell’intramontabile cabarettista Camillo Toscano per i testi,  del  MaestroAdelmo Musso per le Musiche e dell’eleganza dello stilita Mauro Gala per i costumi.

————————————–

” I GOLIARDI DEL VARIETA’! Ovvero: NOI SIAMO LE COLONNE! “

Teatro Guanella di Roma dal 1° al 12 Marzo