TRAMONTI IN SCENA A FERENTO
VENTI SPETTACOLI PER LA 56ESIMA STAGIONE
Sono venti gli spettacoli in cartellone per la 56esima stagione estiva di Ferento – “Tramonti in scena” – organizzata da Consorzio Teatro Tuscia con il sostegno del Comune di Viterbo, della Fondazione Carivit e dell’Ance di Viterbo e con la direzione artistica di Patrizia Natale: dodici nel teatro romano e otto nell’area antiche terme.
Confermando la sperimentale edizione del 2020, anche quest’anno tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 19,30.
Il programma è stato illustrato ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa, nei locali dell’Auditorium di Unindustria, dalla direttrice artistica Patrizia Natale. Sono intervenuti il sindaco Giovanni Maria Arena, l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis, il presidente di Unindustria Sergio Saggini e il presidente di Archeotuscia Luciano Proietti.
“É da 19 anni che mi occupo della stagione di Ferento, un impegno che è frutto di una passione per il teatro e dell’amore che nutro per un meraviglioso luogo ferentano. Organizzare il cartellone estivo diventa sempre più difficile perché i fondi a disposizione non sono molti, ma c’è il nostro impegno e anche quest’anno abbiamo un cartellone con personaggi di prestigio. Certo, se non arrivano i soldi della Regione – ha detto Natale – sarà un bel problema”.
Il sindaco Giovanni Maria Arena ha sottolineato “la bellezza e l’importanza di Ferento, luogo di grande fascino e prestigio per la città. Apprezziamo molto l’impegno con cui il Consorzio teatro Tuscia porta avanti, ormai da tanti anni, l’organizzazione della stagione. Ancor di più in questi ultimi due anni particolarmente difficili per i motivi che tutti noi ben conosciamo”.
Dello stesso avviso l’assessore Marco De Carolis, che aggiunge: “Da parte del Comune c’è sempre la massima disponibilità, a sostegno di un’iniziativa che anche quest’anno vanta un programma di grande livello”.
Del teatro e di Ferento hanno sottolineato l’importanza anche il presidente di Unindustria Sergio Saggini, che ha raccontato una sua particolare visita nell’area archeologica, e il presidente di Archeotuscia, Luciano Proietti, che ha sottolineato l’impegno con cui l’associazione, attraverso i suoi volontari, cura il sito.
TUTTO IL PROGRAMMA: www.teatroferento.it
Tutti gli spettacoli in programma all’area antiche terme saranno preceduti da una visita guidata del sito, a cura di Archeotuscia, con inizio alle ore 18,30.
FERENTO 2021 – 56esima STAGIONE TEATRALE ESTIVA – TRAMONTI IN SCENA
Organizzazione: Consorzio Teatro Tuscia
Direzione artistica: Patrizia Natale
www.teatroferento.it / facebook: teatroferento
Prevendite online: www.ciaoticket.com
Prevendite a Viterbo: Underground e Ufficio turistico
Info spettacoli 393 9041725
Info biglietterie 328 7750233