TUTTA LA MUSICA INTORNO A CASAGRANDE

Martedì 22 marzo sale sul palcoscenico del Teatro Golden Maurizio Casagrande protagonista del suo spettacolo “…e la musica mi gira intorno” di cui è autore insieme a Francesco Vellonà e regista. 50 anni di vita raccontata attraverso la musica. Maurizio Casagrande ripercorre la sua vita, si racconta e racconta al pubblico la società e i momenti che ha vissuto, legando i suoi ricordi più significativi che alla canzone del momento. Ogni epoca ha le sue canzoni famose, italiane ed internazionali, ed ogni tappa della vita la sua musica.

Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone da lo spunto al simpatico attore napoletano di raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti i suoi pezzi di vita.

Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni 50 dove i genitori di Maurizio si conoscono in un atmosfera retrò; poi si passa agli anni 60 con canzoni divertenti legati al periodo della sua infanzia; dopodichĂ© si passerĂ  agli anni 70, gli anni della musica Rock di Maurizio Musicista. Poi spazio agli anni 80 dove c’è il dubbio: attore o musicista… spensierati anni della gioventĂą. Poi anni 90 dove si parla d’amore quasi in chiave Musical attraverso grandi successi di Zucchero e per finire con delle divertenti riflessioni sui giorni nostri. 

Così Maurizio smette i panni dell’attore e del comico ed accompagnato sul palco da Peppe Fiore, Mariateresa Amato e Roberta Andreozzi indossa quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante.

Uno show frizzante e poliedrico tra musica, sketches comici, racconti e aneddoti.

———————————–

TEATRO GOLDEN

dal 22 Marzo al 17 Aprile 2016

Maurizio Casagrande

…E LA MUSICA MI GIRA INTORNO

di Maurizio Casagrande e Francesco VelonĂ 

con Peppe Fiore, Mariateresa Amato, Roberta Andreozzi

musiche a cura di Lorenzo Maffia

regia di Maurizio Casagrande