Un’ intensa ed appassionata performance liberamente ispirata al romanzo cult della più stravagante e visionaria scrittrice inglese, uno degli emblemi della letteratura femminile del nostro secolo: Angela Carter.
È l’anno del Signore 1899! Mentre il XIX secolo, con il suo carico di drammi e conquiste, ormai non è che un mozzicone semi spento in procinto di essere schiacciato nel posacenere della storia, un nome è sulla bocca di tutti, dalle duchesse ai venditori ambulanti: Fevvers, la donna alata. L’attrazione di tutte le Capitali d’Europa, la più grande trapezista del suo tempo, in grado di librarsi nell’aria con le sue strabilianti ali che travalicano l’umano ed eseguire al rallentatore un fantomatico triplo salto mortale.
TEATRO DUE
VICOLO DEI DUE MACELLI, 37 – ROMA
dal 18 al 21 FEBBRAIO
LA DONNA ALATA
(Liberamente ispirato al romanzo “Notti al Circo” di Angela Carter)
di Federica Restani, regia Raffaele La Tagliata
———————————————————
UNA STANZA TUTTA PER LEI
Tredici attrici, tredici donne che cercano incessantemente una nuova identità. L’essenza delle donne del terzo millennio. Dodici weekend, da gennaio ad aprile, verranno dedicati a tredici attrici, a tredici donne straordinarie. Saranno loro a condurci per mano in questo nuovo, affascinante viaggio.
direzione artistica DANIELE SALVO
con la collaborazione di MARIOLETTA BIDERI e MELANIA GIGLIO
Ufficio Stampa VIOLA SBRAGIA | Assistente alla direzione artistica SELENE GANDINI
Responsabile di produzione RAFFAELLA GAGLIANO
Responsabile tecnicoVALERIO SABINO
Comunicazione web STEFANIA MARINO
Progetto grafico MARIO TOCCAFONDI
Organizzazione generale TERESA RIZZO