VITALA FESTIVAL: 5^ EDIZIONE AL SAN GENESIO

Il 25 settembre 2016 prenderà il via la 5° edizione della Rassegna Musicale Vitala Festival presso il Teatro San Genesio di Roma. Ad inaugurare la nuova stagione sarà alle ore 21,00 Riccardo Mei e il suo Quintetto con Jazz & Movies, suggestivo concerto-evento in cui verranno proposti e interpretati in chiave jazzistica, gli accompagnamenti musicali di celebri pellicole cinematografiche.

Il Vitala Festival, a cura di Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna a natura filantropica con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, i cui ricavi vengono destinati unicamente alla copertura delle spese di produzione e al sostengo della stessa rassegna e degli artisti coinvolti, che presenta un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali che verranno ospitati. Si svolgerà da Settembre 2016 a Giugno 2017 (programma completo dei concerti al link http://www.teatrosangenesio.it/concerti.html).

Nell’esibizione di domenica 25 settembre che inaugura questa nuova stagione, Riccardo Mei eseguirà un raffinato repertorio jazz, ripercorrendo con naturalezza e padronanza, i migliori temi musicali di celebri film, incantando ed emozionando il pubblico e non solo gli appassionati del genere. Un concerto vivace, coinvolgente e gioioso per lo spirito, interpretato con maestria ed eleganza dalla splendida voce di Riccardo Mei e dal suo gruppo di straordinari musicisti: Cinzia Gizzi al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso, Marco Valeri alla batteria e Mario Raja ai fiati, sax e clarinetto.

Riccardo Mei, attore e cantante, è ormai da venti anni la voce caratteristica ed espressiva di innumerevoli programmi della televisione italiana. Inizia la sua carriera come cantante di jazz: nel 1989 è uscito il suo primo disco My funny Valentine, con Roberto Gatto Amedeo Tommasi e Marco Fratini e da allora ha cantato con i migliori musicisti e orchestre, incidendo altri due cd, Witchcraft, con il sassofonista collaboratore fisso dei Manhattan Transfer Richie Cole e A lot of livin’ to do con Marcello Rosa, Fabrizio Bosso, Bill Watrous e molti altri ospiti prestigiosi. Ha scritto vari spettacoli musicali di repertorio jazzistico e più di recente, con il suo ultimo spettacolo teatrale multimediale Quelli che cercano: Into the Wild World, ha interpretato con il suo gruppo canzoni dei Pearl Jam, di Cat Stevens e di Eddie Vedder.