“Viterbo Immagine 2023”: apre il Festival dello Spazio-Tempo
Sabato 9 settembre alle ore 16:30 presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi (Piazza San Lorenzo, Viterbo) alla presenza delle autorità, degli organizzatori, dei delegati regionali e provinciali FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e di tanti amici fotografici, artisti e appassionati di arte, avverrà l’inaugurazione del Festival e la Premiazione della Sezione fotografia del primo Concorso nazionale a patrocinio FIAF. A seguire si potranno ammirare le foto premiate e ammesse al Concorso esposte presso il Museo Monumentale Colle del Duomo di Viterbo. Un altro Museo, stavolta il Civico, Luigi Rossi Danielli, invece accoglierà le visioni, i lavori a progetto o le foto singole di circa 25 fotografi che hanno aderito al Circuito Plus.
Ma non finisce qui perché Domenica 10 settembre ci sarà, alle ore 17:00 ,presso la sala Conferenze del Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz (Piazza della Rocca, Viterbo) la Presentazione della Sezione arte in SpazioTempismo (pittura, scultura, installazione artistica) lì accolta, insieme ad altri artisti che hanno, invece, scelto ancora, il linguaggio fotografico per esprimersi.
Il Festival sarà una bella occasione per visitare i musei di Viterbo e animarli con mostre temporanee e conferenze e dibattiti di cui vi daremo notizia.
Maggiori info su sito del Festival www.viterboimmagine.it