Sarà il Palazzetto dello Sport di S. Andrea Apostolo dello Jonio ad ospitare la finale della 11^ edizione del Festival Una Voce per lo Jonio.
L’evento, prodotto dall’Associazione Artistico Musicale “SOUND ACADEMY, in partnership con i Grandi Festivals Italiani, con il contributo della Regione Calabria e del Comune di S. Andrea Apostolo dello Jonio, prevede un pomeriggio di musica e confronto tra ragazzi, giovani, bambini, band e cantautori provenienti da tutto il Sud Italia, che culminerà in uno straordinario e coinvolgente spettacolo caratterizzato dalla presenza di diversi artisti, tanti cantanti in passerella e ballerini.
La finale giunge a conclusione di un importante lavoro di selezione svolto dalla Commissione Artistica in questi mesi. Tante le candidature giunte nelle 4 categorie presenti in gara: Bambini, Ragazzi, Interpreti e Inediti. Ottimo il livello dei partecipanti che dimostra ancora una volta la presenza di tanti talenti nel Sud Italia.
Sono state effettuate diverse preselezioni anche fuori regione, che sono servite a definire il cast dei finalisti che ora si sfideranno per la vittoria finale di fronte alla Commissione Artistica presieduta dal M° Vince TEMPERA, domenica 26 novembre con inizio previsto alla ore 17,30.
All’evento, allestito e coordinato in maniera egregia dal Patron, M° Christian COSENTINO, saranno presenti:
- il Corpo di Ballo della Scuola di danza GLADYS DANCE di Davoli Marina con le coreografie di Gladys Perez ed Ernesta Pascale;
- la giovane FABY, vincitrice dell’ultima edizione del Premio Mia Martini nella categoria Junior – Una Voce per Mimì;
- le Gemelline CHIARA E MARTINA SCARPARI in collegamento dagli studi di RAI GULP dove saranno protagoniste in giuria per la finale dell’EUROVISION SONG CONTEST JUNIOR da Tblisi, in Georgia;
- il maestro Vince TEMPERA, compositore, pianista, produttore discografico autore di diverse sigle di successo, storico direttore d’orchestra di Sanremo e di diverse trasmissione TV, dalla Corrida al Premio Caruso.
A condurre la serata Domenico MILANI e ci sarà la ripresa integrale dello spettacolo con la messa in onda su VIDEO CALABRIA, TV partner dell’evento, nella cui persona del direttore di rete Salvatore Gaetano e del direttore di produzione Giuseppe Marasco, va il più sentito ringraziamento per la collaborazione e disponibilità.